Censimento ISTAT permanente della popolazione e delle abitazioni

Pubblicata il 18/10/2022

Parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni realizzato dall'ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica. Il Censimento è organizzato in modo diverso dal passato: partecipano gruppi di cittadini individuati con criterio casuale tra le famiglie residenti nei Comuni che fanno parte del campione.

La rilevazione areale sul territorio terminerà il 17 novembre mentre quella da lista il 22 dicembre.
In tale periodo i rilevatori incaricati dal Comune di Elmas, le Sig.re Eleonora Garrucciu, Martina Fozzi, Loredana Monari, Francesca Sanna, Patrizia Salis, Elisa Pistis, Gabriella Puxeddu, Michela Marci ed il Sig. Diego Nieddu, muniti del tesserino identificativo, svolgeranno la rilevazione presso gli indirizzi indicati dall’ISTAT.

Aspetti normativi
  • Il censimento assolve agli obblighi di rilevazione stabiliti dai regolamenti europeo e nazionale
  • È obbligatorio per i cittadini partecipare alla rilevazione
  • I dati personali sono tutelati dalla legge sulla privacy in ogni fase della rilevazione: dalla raccolta alla diffusione dei dati
  • I dati raccolti sono tutelati dal segreto statistico, sono diffusi solo in forma aggregata e utilizzati solo per fini istituzionali e statistici

Per informazioni
Contattare l’Ufficio Anagrafe del Comune di Elmas ai numeri 0702192237 – 0702192238 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.